VIDEO

Il Saluto al Sole è forse la sequenza yoga più conosciuta al mondo. In questo video, alla sequenza standard del Saluto al Sole vengono aggiunte alcune asana per una pratica mediamente intensa ma di facile assimilazione. Questa sequenza favorisce la mobilizzazione di ogni parte del corpo e una profonda concentrazione.

La meditazione camminata è uno strumento di ascolto e osservazione molto semplice, adatta a tutti, soprattutto a coloro che fanno fatica con la meditazione seduta oppure semplicemente quando sentite che il corpo ha bisogno di silenzio e di movimento allo stesso tempo. 

Il Saluto all'autunno è una pratica dinamica stimolante, rigenerante ed euforizzante, molto utile in questo periodo dell'anno in cui il corpo è affaticato dal cambio stagione e la mente può essere facilmente preda di stati malinconici o depressivi. Questa sequenza favorisce la circolazione sanguigna, stimola la respirazione, ha un effetto normalizzante sulla tiroide ed euforizzante sul sistema nervoso.

Questa tecnica di respirazione dinamica favorisce la mobilizzazione delle spalle e l'apertura del torace, permette la purificazione delle vie respiratorie e l'ossigenazione di tutto il corpo. Perfetta per la stagione autunnale, in vista dei primi freddi e dei primi raffreddori!

©2019 by L'Essenziale. Proudly created with Wix.com