HATHA YOGA

 

HATHA YOGA

La pratica dell’hatha yoga mira ad una profonda conoscenza delle energie sottili che governano il corpo e la mente e ci rende consapevole del forte legame che unisce il piano fisico a quello mentale. Dedicare quotidianamente del tempo alla pratica dello yoga permette al corpo di acquisire flessibilità, forza, equilibrio, corretta postura e alla mente di creare spazio nel caos dei pensieri e di ritornare alla sua quiete naturale. Ma la pratica dello yoga, per chi ha voglia di scoprirne gli innumerevoli benefici, va ancora oltre… e ci insegna a coltivare gratitudine, amore, rispetto, silenzio, pace.

Lo yoga non è soltanto una pratica, lo yoga è vita.   

 

“Scopo e funzione delle asana non è solo quello di renderci forti e sani ma anche e soprattutto di rendere plastici e duttili i confini dell’ego la cui rigidità è determinata soprattutto dall’identificazione con i limiti del corpo fisico e i suoi atteggiamenti inconsci” (Maurizio Morelli). 

 

YOGA A 1800 METRI
SAN ROMERIO

Svizzera_ValPoschiavo_SanRomerio_Yoga17-9987.jpg

A 800 metri sopra il lago di Poschiavo si estende una meravigliosa terrazza naturale circondata da prati e boschi. Al centro di questa terrazza 5 piattaforme yoga dove praticare abbracciato dalle montagne e immerso nei più bei suoni e colori naturali. 

Da maggio a ottobre è possibile prenotare una lezione privata di yoga con me a San Romerio al costo di 160 CHF da 1 a 4 persone, 40 CHF in più per ogni partecipante aggiunto. 

 

L'affitto dei tappetini e delle piattaforme è incluso nel prezzo. Il trasporto non è incluso.

Prenotazioni possibili fino a due giorni prima: info@essenziale.ch oppure 0762927502

YOGA IN NATURA

Ogni angolo della Valposchiavo offre posti incantevoli dove praticare all'aperto, a contatto con la natura, immersi in un ambiente naturale accogliente e rilassante. 

Tutto l'anno, condizioni meteo permettendo, è possibile prenotare una lezione di yoga all'aperto al costo di 120 CHF da 1 a 4 persone, 30 CHF in più per ogni partecipante aggiunto. In estate, se vuoi, puoi anche unirti ai miei gruppi di yoga all'aperto o in sala in orari e giorni prestabiliti. In questo caso la partecipazione ha un costo di 25 CHF. 

_foto1822_edited.jpg