RITIRO YOGA
DI PRIMAVERA
"CARE FOR CORE"
HOTEL SCHWEIZERHOF
LENZERHEIDE
23-27.03.2024
Il focus di questo ritiro è la consapevolezza e il rafforzamento del core.
Per "Core" s'intende la parte centrale del corpo situata tra il pavimento pelvico e il diaframma. A livello energetico, il core è di fondamentale importanza perchè alla sua base risiede l'energia Kundalini, il cui risveglio è il fine ultimo dello yoga. Inoltre, i primi 4 chakra si sviluppano dal basso verso l'alto, seguendo proprio il percorso che va dal pavimento pelvico al diaframma.
A livello fisico, questa parte del corpo è il motore di ogni movimento. La sua forza muscolare è fondamentale per il corretto funzionamento di tutti gli organi interni e per il benessere della schiena.
Il ritiro si concentra quindi sul rafforzamento dei muscoli del core, con un lavoro mirato sul pavimento pelvico, sulla cintura addominale e sul diaframma, che costituiscono la base, il centro e l'apice del core.
Il ritiro prevede due lezioni di yoga al giorno: una al mattino prima di colazione e una alla sera prima di cena. Le lezioni sono una combinazione della pratica statica e consapevole dell'Hatha Yoga e di quella più dinamica e fluida del Vinyasa Yoga. Non mancheranno pratiche di rilassamento profondo, meditazione e la lettura di testi di filosofia indiana.
IL RITIRO COMPRENDE:
-
4 Pernottamenti
-
Colazione a buffet con prodotti regionali
-
Cena con 6 portate a scelta
-
8 lezioni di yoga
-
Ingresso libero al Centro Benessere di 1500 m² incluso Hammam
Costi a partire da 995 CHF a persona.
Per info sul programma di yoga: info@essenziale.ch
Per prenotazioni o info sul soggiorno: info@schweizerhof-lenzerheide.ch